Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 15:30

"Per un confronto su progetti veri noi ci saremo"

Renzo Macelloni

Il sindaco di Peccioli Macelloni replica ai sette sindaci dell'Unione Valdera: "Dialogheremo per missione e mandato, non per amicizia"



PECCIOLI — Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni vede e rilancia dopo la conferenza stampa tenuta dai sette sindaci dell'Unione Valdera che hanno annunciato il loro piano di miglioramento di struttura e servizi forte di diverse risorse già risparmiate, in primis i 100mila euro sull'affitto dei locali dove l’Unione ha sede.

"Ci fa veramente piacere apprendere tutto questo - ha commentato Macelloni facendosi portavoce anche degli altri tre sindaci dell'Unione Parco Alta Valdera -, sia perché è una buona notizia e sia per il fatto che siamo sicuri che le critiche dei mesi scorsi finalmente sembrano aver fatto breccia nel modo di ragionare dei nostri colleghi, meglio tardi che mai! Per un confronto serio su progetti veri Noi ci saremo".

"Una cosa però mi ha colpito tra quelle riportate - commenta Macelloni -: oggi possiamo fare le cose perché siamo tutti e sette amici. L'amicizia nella vita privata è un grande sentimento da coltivare e difendere con i denti. Vorrei suggerire una riflessione ai miei colleghi: quando si è pubblici amministratori sono la stima, il rispetto e i buoni rapporti tra di noi da coltivare e ricercare continuamente. Le cose si fanno tra amministratori confrontandosi sui progetti condivisi e su visioni comuni, l'amicizia rimanda ad un concetto di esclusività che è l'antitesi del confronto".

Una precisazione su questo: "Noi abbiamo provato a confrontarci da oltre due anni - dice il sindaco di Peccioli - e continueremo a farlo per missione e mandato su progetti condivisi e di interesse comune, non per amicizia! Non sarà sui sentimenti che discuteremo! Qualsiasi intesa può essere raggiunta a patto che parta sui giusti binari! Saranno i contenuti a fare la differenza come è stato fino ad ora. Con tutto il rispetto e la stima per i miei colleghi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità