Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 10:30

Sabatini, un murale per ricordare il campione

Il murale realizzato in via Cavour a Peccioli

In via Cavour, due street artist portoghesi hanno realizzato un disegno per ricordare il ciclista pecciolese per la 70ma edizione della Coppa dedicata



PECCIOLI — Incastonato tra campioni come Francesco Moser, Gianbattista Baronchelli e Giuseppe Saronni, spunta il volto in bianco e nero di Giuseppe Sabatini. Campione, ciclista e pecciolese a cui, da 70 anni, è dedicata la corsa della Coppa Sabatini.

Proprio nel 2022, infatti, ricorrono i 70 anni dalla prima edizione della competizione, che esordì nel 1952, l'anno dopo la scomparsa prematura di Sabatini, morto a soltanto 36 anni.

Per questo, nel contesto della rassegna Valdera Mediterranea, due street artist portoghesi, Frederico Draw e Rodrigo Contra, hanno raffigurato questi campioni in via Cavour.

Frederico Draw, Rodrigo Contra, il sindaco Macelloni, Marco Abbondanza del Festival Sete Sóis Sete Luas e i membri dell'Unione Ciclistica Pecciolese


L'iniziativa è organizzata dal Festival Sete Sóis Sete Lois nell'ambito del bando "Promozione eventi culturali in Valdera", emanato dalla Fondazione Peccioli per l'Arte in collaborazione con l'amministrazione comunale e Belvedere Spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica