Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 30 novembre 2019 ore 08:52

Si sostituiscono i contatori dell'acqua

Interessate Capannoli, Peccioli e Terricciola. Parte la sostituzione dei contatori dell'acqua per rendere più semplici le attività di lettura



PECCIOLI — Prosegue la campagna di Acque SpA per la sostituzione massiva dei contatori dell’acqua nel Basso Valdarno e in particolare in Valdera. 

Mentre proseguono le attività anche a Pontedera, negli scorsi giorni il gestore idrico ha iniziato analoghi interventi anche nei comuni di Capannoli, Peccioli e Terricciola, avvalendosi di alcune aziende fornitrici, specializzate in servizi al cliente. Nei primi due comuni gli interventi di sostituzione hanno preso avvio già nel corso del mese di novembre, ai quali si aggiungerà il terzo proprio a partire da lunedì 2 dicembre; in tutti i casi, le attività sono precedute da comunicazioni di preavviso nelle strade interessate. L’obiettivo della campagna di ammodernamento del parco contatori è quello di efficientare il servizio idrico e di rendere più semplici e veloci le operazioni di lettura dei tecnici o quelle di autolettura da parte dell’utente.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria, tranne nei casi in cui il contatore è posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà, ma sempre ai soli fini della sostituzione. Gli operatori saranno facilmente riconoscibili dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità