Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 15 dicembre 2023 ore 12:00

Tutto pronto per le 11 Lune d'inverno

Un momento di una edizione passata

La rassegna pecciolese giunge alla decima edizione. Martedì 26 Dicembre e sabato 6 Gennaio una serie di appuntamenti dedicati a bambini e famiglie



PECCIOLI — Tutto pronto per 11 Lune d'inverno. Le date da segnare sul calendario sono martedì 26 dicembre 2023 e sabato 6 Gennaio 2024 con una serie di appuntamenti dedicati a bambini e famiglie che daranno il via alla decima edizione

L’iniziativa, nata a Dicembre 2013 con la volontà di Comune, Fondazione Peccioliper, Pro Loco, commercianti, Rioni e associazioni, di animare il centro storico durante le festività, porterà a Peccioli spettacoli di strada, laboratori, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, del Palazzo Senza Tempo, un mercatino artigianale, letture, racconti e merende nelle varie attività commerciali.  

In occasione dell'evente, il 6 Gennaio sarà inaugurata Dance First Think Later, una nuova opera di Marinella Senatore, la seconda presente a Peccioli, che entrerà nel patrimonio del Macca.

L'edizione di quest'anno celebrerà anche i cento anni dalla nascita di Italo Calvino. Allo scrittore è infatti dedicato dedicato il manifesto disegnato dall'artista Riccardo Burchielli.

Ad aprire la manifestazione sarà la Filarmonica di Peccioli in versione street band, seguita dalla Bada Bim Bum Band e dallo spettacolo itinerante del Teatro per Caso dal titolo Moonlight, una parata in costume sui trampoli. Poi gli arcieri storici di Peccioli in Piazza del Carmine.

Attesi per la rassegna anche l'artista anglo-francese Benjamin Delmas e il messicano Rulas Quetzal.

Anche quest'anno Palazzo Senza tempo farà da location a diversi eventi, come la Danza del Leone sui pali e Danza del drago e la mostra “Un mondo incantato" con 40 disegni originali di Alessandra Scandella, illustratrice che vive e lavora a Milano, a cui sarà anche dedicato un laboratorio sull'utilizzo dell'acquerello.

Il programma completo della 11esima edizione è disponibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca