Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 10:30

Un grande artista a disposizione dei bambini

​"D’après les petites artistes" è un laboratorio creativo-didattico sull’arte contemporanea con Giampiero Poggiali Berlinghieri



PECCIOLI — Domani dalle 15,30 alle 18,30 al museo di Palazzo Pretorio la Fondazione Peccioliper organizza un laboratorio creativo-didattico sull’arte contemporanea incentrato sulle opere e la tecnica dell’artista Giampiero Poggiali Berlinghieri.

Il poliedrico lavoro dell'artista si concretizza in dipinti, sculture, installazioni ludiche e attraverso l’utilizzo di vari materiali, dal legno al bronzo, da materiali sintetici a naturali.

L'esordio della sua attività artistica è del 1968 e segna il termine di un'accelerata fase di ricerca e di formazione autodidatta con la prima mostra personale presso la Galleria Inquadrature di Firenze a cui fanno seguito circa 80 mostre personali in Italia e all'estero.

Opere di Poggiali Berlinghieri trovano posto in collezioni museali pubbliche e private. Un suo autoritratto fa parte della raccolta degli autoritratti della Galleria degli Uffizi di Firenze.

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto ai bambini della scuola primaria. Sarà presente l’artista. Per informazioni contattare la Fondazione Peccioliper: 0587 672158, info@fondarte.peccioli.net, www.fondarte.peccioli.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola