Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 16:00

Vandali danneggiano l'albero luminoso in piazza

Hanno compromesso quadro elettrico e centralina dell'installazione artistica dell'Accademia di Brera. Le forze dell'ordine visionano le telecamere



PECCIOLI — Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 dicembre, a poche ore dall’inaugurazione di In Peccioli Lux - il progetto di valorizzazione artistica promosso dal Comune in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Brera -, è stato commesso un atto vandalico all’installazione artistica in Piazza del Popolo.

Le telecamere di videosorveglianza del centro storico hanno ripreso gli autori del danneggiamento all'albero luminoso. Le immagini sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria insieme a formale denuncia da parte del Comune e sono in corso gli accertamenti per il riconoscimento degli autori del fatto.

"Il danno - spiegano in una nota dal municipio -, provocato al quadro elettrico e alla centralina dell’installazione, è stato riparato nella giornata di sabato e al di là del danno economico, che ha ovviamente la sua importanza, è da sottolineare come l’inciviltà di pochissimi rischia sempre di nuocere coloro che apprezzano e rispettano gli interventi di miglioramento nel proprio ambiente cittadino. E’ importante - concludono - individuare gli autori di quanto accaduto proprio per una questione di responsabilità civile e quando ovviamente l’autorità giudiziaria avrà fatto il proprio lavoro si renderanno pubblici i nomi dei responsabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità