Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 15 ottobre 2019 ore 17:00

"Vogliamo anche noi le Olimpiadi 2032"

Anche l'Uc Pecciolese si dice pronta a giocarsi tutte le carte per avere in Valdera la corsa ciclistica dei cinque cerchi olimpici



PECCIOLI — Nei giorni scorsi i media hanno dato molto spazio alla candidatura delle “alleate” Firenze e Bologna per ospitare l’edizione 2032 delle Olimpiadi estive. A più riprese Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, e Matteo Franconi, primo cittadino di Pontedera, hanno manifestato interesse per i Giochi Olimpici. “La Valdera è ideale per ospitare le gare di ciclismo su strada dei Giochi 2032”, hanno detto i due sindaci.

Il progetto dell’Olimpiade Firenze-Bologna è molto affascinante e ha notevolmente colpito dirigenti e simpatizzanti dell’Unione Ciclistica Pecciolese: "La Valdera - sottolineano dalla società sportiva - offre svariate possibilità in merito alla scelta dei percorsi delle gare a cronometro e prove in linea maschili e femminili, come del resto altri territori della Toscana".

Luca Di Sandro, presidente dell’Unione Ciclistica Pecciolese, si dice pronto alla sfida: “E’ anche grazie alla tradizione storica, ciclistica e organizzativa che possiamo proporre in Valdera questo ambizioso progetto e noi dell’Unione Ciclistica Pecciolese siamo pronti a raccogliere l’invito del Sindaco di Peccioli e a mettere in campo tutto il nostro know-how tecnico e l’impegno morale ad essere di supporto per garantire alle gare su strada di ciclismo un palcoscenico degno dei Giochi Olimpici”.

La Pecciolese ogni anno organizza Giro della Toscana e Coppa Sabatini. “Nell’allestire il “Toscana” e la Coppa Sabatini, gare professionistiche che rappresentano il nostro fiore all’occhiello – ha detto in proposito Di Sandro – cercheremo di migliorare sempre anche per dimostrare che se si renderà necessario il nostro apporto per i Giochi 2032 saremo pronti ad intervenire con una struttura ben collaudata e sempre più competitiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola