QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 08 dicembre 2016

Cronaca venerdì 01 agosto 2014 ore 12:16

Pedofilia, perquisizioni anche a Pisa

Alcune perquisizioni nell'ambito dell'operazione "eDonkey2000" sono state eseguite anche in provincia di Pisa. Nelle immagini bambini torturati

PROVINCIA DI PISA — Le indagini sono state condotte dalla polizia di Stato italiana insieme ai colleghi tedeschi. Alla fine sono finiti in stato di fermo due uomini uno di 63 anni e l'altro di 43 anni. Gli indagati invece sono 34. Gli agenti seguendo le tracce informatiche dai server su cui veniva caricato e scaricato il materiale pedopornografico sono arrivati alle abitazioni dei pedofili in varie città d'italia tra cui anche la toscane Pisa , Livorno e Siena e Firenze. 

Secondo la procura di Catania, che ha coordinato le indagini, i video dove si vedono bambini picchiati, seviziati e torturati, transitavano da un server che sfrutta una connessione peer-to-peer. Nelle perquisizioni infatti sono stati trovati i filmati su vari supporti informatici. 

Tra le altre città dove gli agenti hanno eseguito perquisizioni a casa degli indagati figurano anche Brescia, Cagliari, Catania, Como, Cuneo, Ferrara, Milano, Messina, Napoli, Novara, Pesaro, Ragusa, Roma, Savona, Siracusa, Torino e Verona. (G.M.)

Tag