Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 13:30

Per 5mila persone solo tre sacchi di immondizia

Legambiente Valdera plaude all'organizzazione eco-friendly della Festa Rossa a Lari: "Finalmente una festa popolare che non ha lasciato rifiuti"



CASCIANA TERME LARI — "Finalmente una festa popolare non ha lasciato rifiuti al comune e ai cittadini che l'hanno ospitata, ma ha realizzato l'obiettivo di grandissima riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata totale". Così Legambiente Valdera fa i complimenti all'associazione La Rossa che il Primo Maggio scorso ha organizzato a Lari la tradizionale Festa Rossa.

All'evento, piatti, bicchieri, posate e contenitori erano tutti in amido di mais o estratto di cellulosa, compostabili.

Alla fine della festa sono stati quindi raccolti 35 sacchi da 70 litri di materiale organico (compostabile), 3 sacchi di multimateriale (riciclabile) e 3 sacchi di rifiuti indifferenziati.

"Per 5mila persone, solo tre sacchi da portare allo smaltimento - dicono da Legambiente -. I visitatori hanno apprezzato e collaborato, a dimostrazione che, se si organizza in modo efficiente la raccolta differenziata, le persone ci sono".

"E' l’ora che la politica cambi passo con la gestione dei rifiuti - concludono - con una politica più omogenea e lungimirante sui territori , e non che ognuno guardi il suo giardino con raccolte diverse in ogni comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità