Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 16:50

Per rilanciare il territorio arriva la Pro Loco

Nasce a Calcinaia la nuova associazione che si occuperà principalmente di promozione turistica, a partire dalla riscoperta della Via Francigena



CALCINAIA — Apre i battenti una nuova realtà associativa tutta calcinaiola dedicata alla valorizzazione del territorio e alla promozione turistica. Si tratta della Pro Loco Calcinaia, presentata nella mattinata di oggi, sabato 13 dicembre, dal neocostitutito consiglio direttivo e dall’amministrazione comunale.

“Da tempo abbiamo in cantiere questo progetto – ha detto il presidente calcinaiolo Maurizio Cuviello – che ora, grazie all’appoggio del Comune, siamo riusciti a mettere in piedi. Lavoreremo per creare nuovi spazi e nuovi spunti di interesse per i cittadini e i turisti, come ad esempio la riscoperta della Via Francigena che passa anche da Calcinaia e per la quale nei territori limitrofi è già partito un importante progetto”.

Un progetto promosso proprio dalla Pro Loco di Pisa, che ora pensa di coinvolgere anche questa nuova realtà associativa. “Stiamo girando una fiction tv nei comuni pisani attraversati dalla Via Francigena, come Buti e Vicopisano – ha spiegato il presidente della Pro Loco di Pisa Aron Chiti – ho già parlato al consiglio direttivo del coinvolgimento anche di Calcinaia per i prossimi capitoli. Un’iniziativa, quella presa dagli organizzatori, decisamente degna di plauso”.

I promotori, il presidente insieme ai consiglieri Lisa Carpita e Roberto Orlandi, hanno garantito che non ci saranno sovrapposizioni con iniziative socio-culturali già in atto.

Una nuova realtà sul e per il territorio, insomma, che è stata ben accolta da tutta l’amministrazione comunale, in particolare dal sindaco Lucia Ciampi e dall’assessore con delega al turismo Maria Ceccarelli: “Salutiamo quest’iniziativa con grande piacere e interesse per la valorizzazione di questo territorio che tutti amiamo. Alla Pro Loco Calcinaia vanno quindi i nostri migliori auguri di buon lavoro, come amministrazione diamo la nostra piena collaborazione per coordinare al meglio le loro attività”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica