Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 26 febbraio 2016 ore 08:30

Per Salvini rotto l'asse Pontedera - Ponsacco

Roberto Salvini

Il consigliere regionale della Lega nord torna a occuparsi dello stato dell'Unione Valdera. Lo fa citando il sindaco Brogi e il paese di cui è a capo



PONTEDERA — “Non occorreva un indovino - ha affermato Salvini - per capire che l’Unione Valdera si sarebbe, a poco a poco, disgregata. D’altronde se, da sempre, c’è un comune egemone (Pontedera) che prevale nettamente sugli altri, è inevitabile che, col passare del tempo, i sindaci delle altre località coinvolte, prendano coscienza e conoscenza di quanto sta accadendo”.

Secondo l'esponente leghista: "Ultima in ordine di tempo è stata Francesca Brogi che guida l’amministrazione comunale di Ponsacco e si è resa conto di come la sudditanza con la vicina Pontedera, potesse essere assolutamente deleteria per le persone che amministra”. 

“D’altronde - ha concluso - i cittadini non sono stupidi e capiscono se il sindaco da loro eletto, ha effettivi e totali spazi di manovra per curare al meglio gli interessi della città, oppure è giocoforza frenato dal predominio, in seno all’Unione, della predetta località contigua. Sono convinto che altri, a questo punto, seguiranno l’esempio della Brogi, ponendo la parola fine ad un Ente sempre più sfaldato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità