Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 17:00

Per Vale un cuore grande così

Successo per la Natalonga 2015. Per 24 ore gli atleti hanno percorso la corsia della piscina in ricordo dell'amica scomparsa



PONTEDERA — Un successo che nasce dall'amicizia e dal dolore di una perdita. Un dolore vissuto con dignità, guardando al futuro, lasciando che quello che è stato diventi seme e poi albero.

Con questo spirito gli amici di Valentina Parentini, l'atleta scomparsa nel 2011 dopo una malattia, hanno prima fondato l'associazione "I Love Vale" e poi intrapreso una serie di iniziative a scopo benefico.

Tra sabato 17 e domenica 18 ottobre non solo nuoto ma anche ciclismo sulle strade della Valdera. Ad aprire la Natalonga 2015 è stato un ernorme cuore disegnato dagli stessi nuotatori in piscina. Un'immagine, quella degli atleti in acqua a formare il cuore, cara a Valentina Parentini, difatti quel gesto collettivo fu uno dei primi attestati d'amore degli amici nei primi tempi della malattia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità