Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 01 agosto 2014 ore 00:49

Piazza gremita per il Pontedera Calcio

Entusiasmo per Grassi e la squadra durante la presentazione. Il capitano Caponi: "Onoreremo la maglia granata"



PONTEDERA — Entusiasmo e fiducia per il nuovo Pontedera di capitan Caponi e del ritrovato bomber Grassi. In una piazza del Crocifisso gremita di tifosi e appassionati è stata presentata la rosa per la stagione 2014/15. A condurre la serata lo showman Marco Gherardini insieme ai giornalisti di Radio Bruno Marco Nardi e Maurizio Ribechini

Le parole più attese erano quelle di Luigi Grassi, il bomber tornato a Pontedera oggi dopo una brevissima parentesi alla Salernitana: "Ringrazio i tifosi per l'accoglienza e l'affetto. Questo mio ritorno - spiega - è merito del ds Giovannini che ha lavorato tanto per concludere l'accordo". Insieme a Grassi l'altro giocatore più acclamato dai tifosi è il capitano pontederese doc Andrea Caponi: "Ho la fortuna di giocare per la squadra della mia città. Prometto ai tifosi che onoreremo e suderemo ogni domenica dentro questa maglia granata". L'entusiasmo dei tifosi che hanno inneggiato alla serie B è confermato dai dirigenti che promettono un campionato più ambizioso della semplice salvezza. Questo il saluto del presidente attuale Gianfranco Donnini: "Negli anni scorsi pensavamo a non retrocedere, quest'anno pensiamo a qualcosa di più" le sue parole. Dopo Donnini è stata la volta del presidente storico Luciano Barachini che ha scaldato il pubblico dicendo: "Questa squadra e questa società sono più forti del Pontedera del 1994, quella che battè la Nazionale di Sacchi".

L'assessore allo sport Matteo Franconi ha rimarcato il buono stato di salute della società e ha parlato dello stadio: "Lo stadio Ettore Mannucci oggi è un buon impianto con un campo sintetico molto apprezzato - spiega - l'investimento di oltre due milioni di euro per modernizzare le strutture dell'impianto ha aiutato il processo di crescita generale". 

L'esordio ufficiale al Mannucci non tarderà molto visto che domenica 10 agosto alle 20,45 gli uomini di mister Indiani disputeranno in casa il primo turno di coppa Italia contro il Messina.

Questa la rosa completa.

Portieri: Daniele Cardelli (95), Matteo Ricci (94), Andrea Santoro (97).

Difensori: Andrea Gasbarro (95), Sandro Madrigali (97), Saverio Madrigali (95), Lorenzo Polvani (94), Alex Redolfi (94), Simone Segoni (96), Federico Vettori (82).

Centrocampisti: Emanuele Allegra (94), Paolo Bartolomei (89), Andrea Caponi (88), Roberto Daly (95), Simone Della Latta (93), Jacopo Galli (93), Leonardo Gori (96), Gregorio Luperini (94), Daniele Paparusso (93), Gianluca Romiti (92), Andrea Settembrini (91).

Attaccanti: Cristian Cesaretti (87), Francesco Disanto (94), Luigi Grassi (83), Matteo Tazzari (93).

Allenatore: Paolo Indiani. Allenatore in seconda: Ivan Maraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gli ultras granata
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola