Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 13:08

Piena dell'Arno ancora in transito da Pontedera, livello di allerta alto

L'onda di piena questa volta è molto prolungata. La preoccupazione sono gli argini del fiume soggetti a forti stress di pressione



PONTEDERA — La piena dell'Arno, intorno alle 12.45 dell'11 febbraio sta ancora defluendo da Pontedera. Lo scolmatore sta drenando circa 600metri cubi al secondo, ma l'allerta rimane alta, come spiegano dal centro di protezione civile dell'Unione Valdera.

“L'Arno a Pontedera è ancora in piena ed il livello è intorno ai 6 metri e 70 circa 2500 metri cubi al secondo, - dicono i tecnici - con lievi oscillazioni. A differenza di altri episodi questa volta l'onda di piena è molto lunga e sta ancora transitando da Pontedera mentre è già arrivata a Pisa. Nei bacini a monte i livelli stanno calando, vedremo cosa accade nelle prossime ore. A preoccupare però non è il livello del fiume, che è sufficientemente sotto il limite di guardia, ma lo stress a cui sono soggetti gli argini dei corsi d'acqua e in particolare dell'Arno. La pressione esercitata dall'acqua infatti è molta e prolungata nel tempo. Per il momento noi rimaniamo in allerta per ogni eventualità , anche perché non è arrivata nessuna comunicazione di cessata allerta dagli organi superiori”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità