Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 18:00

Pierini supera l'esame e resta a Calcinaia

Il dirigente scolastico manterrà il suo ruolo nell'istituto comprensivo M.L.King. La gioia dei docenti, del personale e dei genitori



CALCINAIA — Si è conclusa con un lieto fine, che prelude allo stesso tempo un buon inizio di anno scolastico, la vicenda del concorso per dirigenti scolastici del 2011, nel quale era rimasto coinvolto anche il preside dell'istituto comprensivo M.L.King di Calcinaia, Luca Perini.

Attraverso una nota, la scuola ha fatto sapere che il docente ha superato l'esame concorsuale della sessione straordinaria, confermando così la sua carica dirigenziale nell'istitituto calcinaiolo che guida già da tre anni.

Ecco, di seguito, la lettera a firma dei docenti e dei genitori della scuola, soddisfatti della buona notizia:

Bentornato Dirigente Scolastico Luca Pierini!

Docenti, Genitori, Personale ATA, Organi Collegiali della scuola uniti agli Enti istituzionali e alle Associazioni del territorio di Calcinaia e Fornacette dell’Istituto Comprensivo “M.L.King” di Calcinaia gioiscono con il Dirigente Scolastico Dott. Luca Pierini per aver brillantemente superato l’esame concorsuale della sessione straordinaria d’esami ai sensi della L.107/2015 che lo ha confermato nel suo ruolo e nell’Istituto Comprensivo che per tre anni ha guidato egregiamente.

E’ l’atto conclusivo del “concorso-beffa” per Dirigenti Scolastici del 2011, che ha interessato tutte le scuole della Toscana dove, nell’arco del precedente anno scolastico si sono moltiplicate le iniziative a sostegno dei Dirigenti coinvolti.

Alla vigilia della riapertura delle scuole, che si troveranno ad affrontare la Legge sulla Buona Scuola che ha riempito le giornate estive e i siti dedicati degli addetti ai lavori e non, l’Istituto Comprensivo di Calcinaia finalmente potrà proseguire serenamente le scelte educativo-didattiche intraprese con la dirigenza del Dott. Luca Pierini a cui la comunità scolastica augura un buon lavoro!

I Docenti e i Genitori dell’Istituto Comprensivo“Martin Luther King” di Calcinaia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca