Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 26 aprile 2015 ore 13:15

Pieroni è capace di costruire, parola di Letta

Enrico Letta

Era presente anche l'ex premier alla cena di sostegno al candidato alle elezioni regionali di maggio. "In provincia ha fatto tanto e bene"



PALAIA — "Se vuoi andare veloce corri da solo. Ma se vuoi andare lontano, se vuoi costruire, allora devi farlo insieme. Andrea Pieroni è una persona capace di costruire, della quale ci si può fidare, che sa fare bene l'amministratore oltre che il politico". Queste le parole usate venerdì scorso dall'ex premier Enrico Letta durante una cena a sostegno del candidato al consiglio regionale toscano alle prossime elezioni di maggio.

Più di 300 i commensali, fra i quali anche la candidata Gd Alessandra Nardini, che si sono ritrovati all'Agriturismo Colleoli, anche per assistere alla presentazione del libro di Letta intitolato Andare insieme, Andare lontano.

"In una serata tra amici – ha detto Letta – dove vedo molte persone con le quali, nel tempo, ho costruito. Abbiamo fatto tante cose insieme e condiviso idee ed esperienze, per me questo è fare politica".

Durante il suo discorso, Pieroni si è detto pronto per impegnarsi a portare
in Regione tutto il territorio. "Era il settembre del 2003 - ha raccontato - eravamo in auto io, Enrico Letta e Paolo Tognocchi (anche il consigliere regionale uscente era a cena per sostenerlo), quando mi hanno chiesto di candidarmi alla presidenza della provincia. Sono stato eletto per due volte e in questi anni ho amministrato gli aspetti più importanti di questa meravigliosa e complicata provincia. Ora la provincia non è più come la abbiamo conosciuta, e di quelle necessità si occuperà la regione: io ho esperienza e competenze e vorrei metterle al servizio di tutti".

"Da presidente – ha aggiunto Letta – ha fatto tanto e bene: è di questo che abbiamo bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola