QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 luglio 2017

Attualità domenica 22 gennaio 2017 ore 06:30

Biorobotica, Gelli applaude Dario

Paolo Dario

Il direttore dell'istituto si è aggiudicato il prestigioso Ras Pioneer Award. Il deputato Pd: "Il Sant'Anna resti in Valdera con nuovi investimenti"

PISA — Ancora applausi per Paolo Dario, direttore dell'istituto di biorobotica del Sant'Anna e fresco vincitore del premio Ras Pioneer Award, assegnato da Ieee Robotics and Automation.

A parlare dopo Millozzi, Macelloni e Caselli è stato il deputato pisano del Pd Federico Gelli: "Quello dei giorni scorsi è soltanto l'ultimo di una serie di riconoscimenti internazionali che vede la conferma dell'istituto di Pontedera fra le eccellenze del settore. Un risultato che che non può che inorgoglire l'intero territorio che non può privarsi di una sede di questo livello inserita a pieno nell'asse Piaggio, dove sono situati aziende e centri di ricerca pubblici e pubblici-privati di grande valore”.

“Questo ulteriore riconoscimento – ha continua Gelli – dovrebbe anzi essere un motivo in più per prevedere nuovi investimenti sull'area che coinvolgano la realizzazione del Competence Center, sede nazionale per per industry 4.0, e il mantenimento della partecipata Pont-Lab, strumento imprescindibile per lo sviluppo dell'intero territorio”.

Tag