QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°16° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 settembre 2017

Spettacoli mercoledì 12 luglio 2017 ore 13:15

Boscoborgo conquista Milano e Pisa

Dopo una tappa nel capoluogo Lombardo, l'iniziativa di beneficenza si svolgerà nel Giardino Scotto con lo spettacolo di Rossato e Cattaneo

PISA — Ogni volta che Boscoborgo decide di andare in letargo qualche mese per recuperare un po’ di energie avviene l’impensabile e il bosco incredibilmente riprende vita e un nuovo fermento anima i cuori di queste amiche, unite per fantasia e solidali per amore.

"Un po’ per scherzo ed un po’ per curiosità ci siamo ritrovate a Milano - raccontano le ideatrici - dove, tra le moderne ed eleganti vie del centro, persone ben vestite si muovevano per godere della serata, mentre la nostra delegazione arrivava, dopo una giornata di lavoro, stanche e ancora incredule".

"Una volta giunte al Circolo ex combattenti di Bastioni di Porta Volta, entravamo all’evento privato tra le cento sedie riservate, l’espressione incredula per le otto sedie con la scritta Boscoborgo".

L’evento prevedeva una puntata live del programma Parole Note di Radio Capital condotto da Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato, entrambi impegnati in regie e conduzioni radiofoniche della sopradetta radio e di Radio Deejay.

"La trasmissione rappresenta un nuovo dialogo tra musiche e poesie, un connubio tra musiche, poesie e letteratura, accompagnato da immagini e brani di telefilm famosi. L’appuntamento radiofonico prevede solo musiche e testi di poesie e letteratura, l’evento live – portato in giro nelle più belle location di Italia, prevede l’inserimento anche di estratti cinematografici; un esperimento di linguaggio in cui le note mixate da Maurizio Rossato abbracciano con l’emozionante interpretazione di Giancarlo Cattaneo testi e poesie tratte dal loro libro inedito Parole dritte al cuore".

"Il 16 luglio alle 21, nel Giardino Scotto di Pisa - spiegano le ideatrici di Boscoborgo - saremo onorate di avere con noi Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo con il loro spettacolo Parole Note Live e questo sogno è divenuto realtà grazie all’aiuto fondamentale del Comune di Pisa che ha patrocinato l’evento, alla generosità e sensibilità dei Lions Club Pontedera Valdera, Lions Club Pisa Certosa, Lions Club Pisa Host, della Banca Popolare di Lajatico e della Sammontana".

Il prezzo del biglietto è di 15 euro a poltrona e 10 per il parterre.

Sarà possibile prenotarsi per partecipare all’evento inviando una mail a: boscolions@gmail.com.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto ad A.V.I.I.P. onlus di Pontedera, A.G.B.A.L.T. di Pisa e Dynamo Camp.

Tag