Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 01 luglio 2020 ore 13:00

Cerri e il commissariamento, parla Nardini

Alessandra Nardini
Alessandra Nardini

La consigliera regionale sulla situazione del Pd pisano: "Cerri è stato un segretario straordinario. A me conviene il commissario? Ridicolo"



PISA — Continua il dibattito e la tensione nel Pd pisano, da una decina di giorni senza segretario, dopo le dimissioni di Fabrizio Cerri (vedi articoli correlati).

Dalle dimissioni di Cerri a oggi, nei corridoi del Pd, qualcuno ha vociferato che Alessandra Nardini, zingarettiana della prima ora, potesse preferire un commissariamento da Roma, perché deciso dal segretario Nicola Zingaretti stesso o da politici di sua fiducia. Questo, secondo alcuni, avrebbe potuto favorire la nuova corsa di Nardini alla rielezioni in consiglio regionale, il cui voto è a settembre.

Nardini è intervenuta per fare chiarezza: "Sento circolare fantasiose e ciniche ricostruzioni circa le recenti vicende del PD provinciale, vicende politicamente gravi e dolorose. In tali ricostruzioni si allude a una mia presunta convenienza nel commissariamento del Partito per la mia ricandidatura alle Regionali. È ridicolo, sia perché tale ricandidatura, così come la posizione in lista, non dipendono da questo passaggio, sia perché vorrei ricordare a tutti che già mesi fa, quando fu eletto Cerri, c'era l'ipotesi del commissariamento. Se allora si evitò è perché una parte del gruppo dirigente, compresa la sottoscritta, valutò di dover tentare un patto politico di ricostruzione e cambiamento, per il bene della comunità del PD e del servizio che il nostro Partito deve rendere al territorio. Nacque così la candidatura di Cerri, che è stato un Segretario straordinario. Fu per questo che allora non si commissariò, se lo ricordi bene chi invece oggi ci sta conducendo dritti a quella soluzione, aggravando la situazione con queste ridicole ricostruzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica