QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -3°1° 
Domani -7°-2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 febbraio 2018

Lavoro venerdì 19 gennaio 2018 ore 15:45

Duecentocinquanta persone a tavola con la Tmm

Successo per la cena di solidarietà organizzata da Cgil al circolo Arci Pisanova. Il contributo raccolto serve a mantenere vivo il presidio



PISA — Martedì 16 gennaio si è svolta la cena promossa dalla Cgil di Pisa, con l’importante contributo del Circolo Arci Pisanova, in solidarietà alla lotta portata avanti da mesi dalle lavoratrici e dai lavoratori della TMM di Pontedera, in difesa del proprio posto di lavoro.

L’ appello è stato raccolto da moltissime persone, circa 250 partecipanti fra i quali anche molti esponenti istituzionali. Il significativo contributo raccolto è stato devoluto interamente alle lavoratrici ed ai lavoratori della stessa TMM.

I lavoratori della Tmm sono in presidio permanente di fronte alla fabbrica che è stata chiusa, senza preavviso, all'inizio di agosto. Dopo mesi di estenuanti trattative è fallita una trattativa di vendita dell'azienda a un imprenditore. Nelle ultime settimane ha preso piede la possibilità di mettere in piedi una cooperativa di lavoratori per riaprire la fabbrica di marmitte.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca