Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica lunedì 06 giugno 2016 ore 08:50

Un giovane leghista il campione delle preferenze

In attesa di conoscere la composizione del prossimo consiglio comunale, che ovviamente dipende da come andrà il ballottaggio, ecco i più votati



CASCINA — Tra le dodici liste in campo, che sostenevano cinque candidati a sindaco, le performances migliori le hanno avute tre partiti: il Pd col 30 per cento, la Lega nord col 21 e il M5s col 18.

Proprio in queste tre formazioni troviamo i candidati consiglieri più votati: in assoluto quello con più preferenze è Edoardo Ziello, leader locale della Lega nord, che ha ottenuto ben 422 voti personali. A ruota il dem Mirko Guainai ( 281 ) e proprio nel Pd ci sono diversi candidati consiglieri che veleggiano o superano i duecento voti: Lorenzo Ragaglia, Alessio Rocchi, Alessia Marrucci, Francesco Bertelli, Franco Vanni.

Nel M5s nessun candidato consigliere supera le cento preferenze personali, ma molti vi si attestano subito dietro: David Barontini, Maria Badalassi, Luca Cantone.

Degne di nota altre performances personali in varie liste: Fabio Poli di Progetto Cascina 226 voti, Cittadini per Cascina monopolizzata dai voti di Francesca e Raffaele D'Anteo ( rispettivamente 220 e 190 preferenze ), bene Alice Vannozzi e Giorgio Catelani in Sinistra per Cascina che superano entrambi i cento voti personali.

Ma è sempre nella Lega nord che si trovano numeri importanti: oltre a Ziello da notare anche Donatella Legnaioli ( 217 ), Daniele Funel ( 179 ) e Antonio Affinito ( 152 ).



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità