Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 29 agosto 2022 ore 10:15

Covid, 22 nuovi casi in provincia di Pisa

I dati aggiornati alle ultime 24 ore emergono dal report che monitora l'andamento dell'epidemia. Il punto su positività e ricoveri



PISA — Tra ieri e oggi in provincia di Pisa sono stati rilevati 22 nuovi casi di positività al Covid.

I nuovi positivi toscani sono 276, individuati all'esito di 2.134 tamponi di cui 277 molecolari e 1.857 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è del 12,93% (62,9% sulle prime diagnosi).

I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal report sull'andamento dell'epidemia, con i primi dati diffusi in mattinata dal presidente della Regione Eugenio Giani. Il bollettino, che monitora positività e ricoveri, non segnala ulteriori decessi riconducibili al virus in Toscana.

Per quanto riguarda i ricoveri, nei reparti Covid allestiti nelle strutture ospedaliere dell'Aoup (Cisanello e Santa Chiara) sono attualmente in cura 27 pazienti, 2 dei quali in terapia intensiva.

Negli ospedali dell'Asl nord ovest (che comprende le province di Livorno, Lucca, Massa Carrara e la quasi totalità della provincia di Pisa) sono attualmente ricoverati 96 pazienti Covid, uno dei quali in terapia intensiva.

Le nuove positività emerse in provincia sono distribuite tra i comuni dell'Area Pisana, dove si registrano 15 casi (Crespina Lorenzana 2, Cascina 5, Vecchiano 1, San Giuliano Terme 2, Pisa 5), ai quali si aggiungono 2 positività nel territorio della Valdera (Casciana Terme Lari 1, Ponsacco 1) e 5 nel Cuoio (Santa Croce sull'Arno 2, Castelfranco di Sotto 1, San Miniato 2).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni