Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 14:45

Incontri e info sulla carta sanitaria elettronica

Federconsumatori: "Ad oggi è stata attivata dal 60 per cento dei cittadini toscani". Via ad iniziative di promozione



PISA — Via al ciclo di iniziative su "La carta sanitaria elettronica" promosse dalla Regione, Adiconsum, Adoc e Federconsumatori per Pisa e provincia.

Il primo degli appuntamenti è fissato per il 23 ottobre alla coop di via Fosso  Vecchio a Navacchio, per poi proseguire con un altro incontro il 6 novembre alla coop di Pontedera di via Terracini e il 20 novembre alla Coop di Porta a Mare. Tutti gli incontri si svolgono dalle 15 alle 19. I volontari della Federconsumatori saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni su funzioni e uso della carta sanitaria elettronica e dei Punti Sì, totem multimendiali di accesso ai servizi che saranno prossimamente dislocati sul territorio, mentre gli operatori della Asl verificheranno l'attivazione delle carte.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di diffondere l'uso della carta. "Ad oggi -fa sarere Federconsumatori- la Cse è stata attivata dal 60 per cento dei cittadini toscani e non sono tanti quelli che la utilizzano in tutte le sue potenzialità. Il suo utilizzo corretto e appropriato consentirebbe di accedere ai servizi senza spostarsi da casa, con un notevole risparmio di tempo e di costi per se stessi e per la pubblica amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni