Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca venerdì 12 giugno 2020 ore 15:21

Restano 88 positivi Covid, nessuno è ricoverato

Nelle ultime ore non sono emersi nuovi casi di positività al coronavirus in provincia di Pisa. Dati sui positivi di Pisa, Valdera e Alta Valdicecina



PISA — Ancora un giorno in cui l'epidemia Covid-19 non avanza a Pisa e provincia, grazie al distanziamento sociale e quanto fatto fino ad oggi. Nessun nuovo caso di positività al coronavirus, infatti, è emerso nel territorio pisano nelle ultime 24 ore. Mentre nell'ultima settimana dal 5 al 12 giugno, hanno fatto sapere dall'Ausl, è emerso un solo caso (nel comune di Pisa).

La conferma arriva dalla Regione, che nell'aggiornare i dati sul coronavirus non modifica i numeri relativi alla provincia pisana: 897 i casi dall'inizio dell'epidemia, 89 i decessi collegati al Covid-19.

A Pisa e provincia (comuni del Cuoio esclusi) si contano 88 attualmente positivi: 52 nella zona Pisana e 36 fra Valdera e Alta Val di Cecina. Il dato più incoraggiante: nessuno di questi risulta ricoverato.

Anche i dati toscani sono positivi ma non come quelli di Livorno. Fra ieri e oggi i nuovi casi Covid emersi nella regione sono stati 7 e c'è stato anche un decesso, un uomo di 70 anni della provincia di Firenze.

Dall'inizio dell'epidemia, dunque, sono 10.165 i toscani risultati contagiati. Fra questi si contano soltanto 510 attualmente positivi, 50 dei quali necessitano di ricovero (14 in terapia intensiva). Significa che 8.575 toscani sono stati già giudicati guariti, ben l'84,4 per cento dei casi totali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità