Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 25 gennaio 2018 ore 14:00

Filippeschi rivuole un seggio nel nuovo Parlamento

Il sindaco di Pisa si è presentato alla direzione provinciale del Pd con un documento firmato da ottanta persone che chiedono una sua candidatura



PISA — Mossa a sorpresa di Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, che ieri, durante la direzione provinciale del Pd, riunita per decidere le strategie da adottare in vista delle elezioni politiche, si è presentato con un documento firmato da ottanta persone appartenenti alla "Società civile" che chiedono una sua candidatura al Parlamento in rappresentanza del territorio.

Filippeschi, che è in scadenza di mandato in Comune ( si vota a maggio ), è già stato deputato per due legislature dal 2001 al 2008, anno in cui poi diventò sindaco di Pisa. Il documento con le firme è stato recepito dalla direzione provinciale, che ha dato mandato al segretario provinciale Massimiliano Sonetti, di condurre la trattativa in sede romana.

Il documento, approvato al termine della riunione non in maniera unanime e che può essere scaricato dall'allegato qui sotto, rimarca la necessità di candidare nei collegi uninominali e plurinominali pisani "Personalità politiche o della società civile riconducibili al territorio e di riconosciuta competenza", ( chiedendo dunque che vengano evitati i candidati "Paracadutati" da fuori ) e, in questo ambito, preso atto della rinuncia della deputata uscente Maria Chiara Carrozza, si insiste per "La riconferma di Federico Gelli, responsabile sanità del Pd, presidente della commissione d'inchiesta sui migranti e parlamentare al primo mandato in virtù dell'apprezzamento unanime sul lavoro svolto".

Nessuna decisione invece sulla candidatura a sindaco di Pisa, per la quale sarà fondamentale l'assemblea comunale del Pd in programma venerdì sera.

Sul tavolo ci sono, tra le altre cose, quasi duecento firme raccolte fra gli iscritti per chiedere le primarie, in virtù di un accordo sul nome che ancora non c'è.        


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marco Filippeschi presentazione candidatura a sindaco - mariolavezzi70 - 2 apr 2008
Marco Filippeschi spot elettorale - mariolavezzi70 - 9 apr 2008
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport