Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 18 novembre 2023 ore 14:52

Leonardo Pettinari per il Galeone rosso

Leonardo Pettinari con il sindaco di Pisa Michele Conti
Leonardo Pettinari con il sindaco di Pisa Michele Conti

Il pluricampione di Pontedera è stato scelto come nuovo direttore tecnico. Nello staff anche Alessandro Simoncini e Luca Gagetti



PISA — Il pluricampione Leonardo Pettinari è stato scelto come nuovo direttore tecnico del Galeone rosso con il quale Pisa disputa la Regata delle antiche Repubbliche Marinare.  Medaglia d’argento alle olimpiadi di Sydney 2000 e 7 volte campione del mondo di canottaggio, il campione pontederese coordinerà la preparazione e gli allenamenti dell’equipaggio.

Pettinari avrà al suo fianco due collaboratori tecnici di grande esperienza: si tratta di Alessandro Simoncini, responsabile del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco ed ex atleta sul Galeone Rosso dal 1985 al 1999 e poi allenatore dal 2005 al 2015 con 3 vittorie e 4 secondi posti, e di Luca Gagetti, vincitore di 3 campionati Italiani Ficsf e 3 indoor master. Vanta 10 partecipazioni alla Regata delle Repubbliche Marinare con due vittorie. 18 primi posti al Palio di San Ranieri.

“Ringrazio l'amministrazione comunale per la fiducia che ha concesso sia a me che al mio staff - commenta Pettinari- Da atleta internazionale ho sposato il progetto delle Repubbliche Marinare, il Galeone Rosso mi è entrato nel sangue e lo stemma pisano mi emoziona ogni volta che lo vedo. Quando mi hanno contattato sono stato onorato e fiero di poter contribuire con Simoncini e Gagetti. Il lavoro che cercheremo di fare con le società remiere toscane sarà volto a riportare il Galeone Rosso a un livello alto. Cercheremo di farlo con la condivisione con le società e gli allenatori regionali, con la collaborazione si può fare tanto. Sono convinto ci siano gli elementi per dare una grande spinta e che ci siano ragazzi con stimoli importanti. Insieme sono convinto che potremo fare grandi cose, con massimo impegno allestiremo un buon equipaggio con atleti di valore e ragazzi da far crescere negli anni”.

Un rinnovamento voluto dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di alzare la competitività. "Abbiamo deciso di investire più risorse negli sport sull’acqua che appartengono alla tradizione pisana - ha sottolineato il sindaco Michele Conti- per arrivare preparati ai prossimi appuntamenti e ottenere risultati che ci rendano orgogliosi e all’altezza della nostra città. Ringrazio un campione come Leonardo Pettinari che ha accettato l’incarico e che, oltre a portare la propria esperienza, potrà essere ancora di più uno stimolo per motivare i tanti atleti pisani e toscani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica