Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 08:37

Morte Sara e Lorenzo, patteggiati 4 anni e mezzo

Sara Cicciotto e Lorenzo Malacarne

Nei confronti della giovane che investì e uccise i due ragazzi nel 2016 in tribunale il giudice ha disposto anche il ritiro della patente per 15 anni



PISA — Patteggiati 4 anni e mezzo. Così si è conclusa la vicenda giudiziaria legata alla tragica morte di Lorenzo Malacarne e Sara Cicciotto, i due ragazzi di Ponsacco di 18 e 17 anni che una sera del luglio 2016 in sella a uno scooter furono travolti e uccisi lungo via delle Colline dalla Lancia Y guidata da una giovane di 24 anni di Pontedera. Lorenzo morì subito, Sara due giorni dopo.
Dagli esami effettuati sul posto dai carabinieri, la conducente risultò positiva all'etilometro, con un valore di alcol nel sangue quasi triplo rispetto al massimo consentito (0,5 g/l). Fu arrestata e messa ai domiciliari per duplice omicidio stradale.

Ieri il patteggiamento della pena concordata al tribunale di Pisa, con l'aula gremita di parenti, familiari e amici dei due ragazzi scomparsi.

La 24enne non andrà in carcere. Dopo aver già trascorso sei mesi ai domiciliari, può richiedere per i restanti quattro l'affidamento in prova ai servizi sociali. Il giudice le ha inoltre revocato la patente di guida per 15 anni, scaduti i quali potrà sottoporsi di nuovo all'esame.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola