Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 09 ottobre 2017 ore 16:00

Pisa nella top ten delle province con più reati

I dati redatti dal quotidiano Sole 24 Ore tracciano un quadro ancora preoccupante, nonostante un lieve calo rispetto a dodici mesi prima



PISA — I numeri sono del 2016 e inseriscono Pisa ( il dato è provinciale ) addirittura nel top ten italiana dei luoghi meno sicuri. Con oltre 21mila denunce raccolte dalle forze dell'ordine ( oltre 5mila ogni 100mila abitanti, in calo del 2,5% rispetto al 2015 ) Pisa è decima in Italia per reati commessi, preceduta in Toscana solo da Prato e Firenze e dietro le metropoli: Milano, Roma, Genova, Torino.

Analizzando le singole categorie vien fuori la piaga dei furti dove Pisa è settima in Italia con 4500 colpi ogni 100mila abitanti e quella delle rapine, 53 ogni centomila residenti.

Scendendo nel dettaglio, i furti in abitazione sono stati nel 2016 ( denunciati ) 530 ogni 100mila abitanti mentre, per quelli in attività commerciali, Pisa è addirittura al sesto posto in Italia con 267 colpi, sempre rapportati a centomila abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità