Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 26 ottobre 2017 ore 16:30

Strade, saranno sistemate 4 arterie principali

La Regione ha stanziato 2,25 milioni di euro per sistemare le strade regionali in carico alle Province, 350mila euro andranno a quattro strade pisane



PISA — La Regione Toscana, al fine di rendere più sicure le strade regionali in carico alle Province e alla Città metropolitana, ha stanziato 2 milioni e 249 mila euro per investimenti di manutenzione straordinaria.

L'obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e risolvere così le situazioni più critiche segnalate dagli stessi enti. 

Per quel che riguarda la Provincia di Pisa sono in arrivo 348mila euro, riservati a interventi su quattro strade regionali. Sono la regionale 436 Francesca, tra Fucecchio e San Miniato, la 439 Sarzanese Valdera, la 206 Pisana Livornese e la 12 dell'Abetone e del Brennero.

"Per la Toscana - ha spiegato l'assessore regionale alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli - la sicurezza stradale rimane prioritaria. Questa integrazione alle risorse per la manutenzione, che siamo riusciti a mettere a disposizione, nonostante il momento difficile anche per il bilancio regionale, è una scelta che va in questa direzione. Questo permette di dare risposte alle Province rispetto alle situazioni segnalate come più critiche, contribuendo a rendere il reticolo stradale più sicuro”.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale pisano del Pd Antonio Mazzeo: "La manutenzione e la messa in sicurezza delle nostre strade - ha detto - è un tema fondamentale ed una delle principali sollecitazioni che riceviamo dai nostri territori. Per questo sono davvero contento che dalla Regione siano arrivati altri 350mila euro per la provincia di Pisa". 

"Sappiamo che tanto resta ancora da fare - ha poi aggiunto Mazzeo -, ma credo sia un bel segnale riuscire, passo dopo passo, a dare risposta alle richieste sia dei sindaci sia delle realtà economiche e produttive della nostra zona”.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità