Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca domenica 08 ottobre 2023 ore 16:00

False generalità e in auto una mannaia

L'uomo dovrà rispondere per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e false dichiarazioni. 5 denunce scattate durante i controlli



PROVINCIA DI PISA — Fermato dai carabinieri mentre si trovava a bordo di un veicolo sull'Aurelia, ha dato false generalità ed è stato trovato in possesso di una mannaia. L'uomo è stato denunciato con l'accusa di possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. La mannaia (11 cm di cui 6 di lama), è stata sequestrata.

Sempre sulle strade dell'hinterland pisano, durante i controlli i carabinieri hanno anche denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza perché sorpreso al volante con un tasso alcolemico tre volte oltre il limite di legge. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato al soccorso stradale.

Nel capoluogo, invece i militari della stazione di Porta a Mare hanno denunciato un uomo, già destinatario di un provvedimento di espulsione, per non aver rispettato l'ordine di lasciare l'Italia, mentre in zona stazione la radiomobile ha denunciato una persona per inottemperanza del divieto di ritorno nel Comune di Pisa. La denuncia è scattata anche per un cittadino straniero che, alla richiesta dei militari, non ha esibito l'idonea documentazione comprovante la regolare presenza sul territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità