Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 21 agosto 2022 ore 17:00

Uninominale di Pisa, non ci sarà Fratoianni

Nicola Fratoianni

L'annuncio è arrivato direttamente dal leader di Sinistra Italiana, che ha rinunciato a correre nella città dov'è nato: sarà nei proporzionali toscani



PISA — Alla fine, nel collegio uninominale di Pisa, per la coalizione di centrosinistra, non ci sarà Nicola Fratoianni. A comunicarlo è stato lo stesso leader di Sinistra Italiana, che con un post su Facebook ha annunciato il suo rifiuto.

"In queste settimane si è scritto molto del mio collegio blindato a Pisa, città dove sono nato e dove ho cominciato la mia militanza politica alle superiori e all’università - ha scritto - io non ho mai confermato o smentito la mia candidatura all’uninominale di Pisa continuando a lavorare per dare forza alle nostre liste e per preparare programma e campagna elettorale".

“Ho scelto però, alla fine, di rinunciare a correre per l’uninominale di Pisa, per rispetto della mia città ma anche verso la mia comunità politica alla quale non avrei potuto dare tutto l’impegno che una candidatura di questo tipo richiedeva - ha specificato - sarò, come avevo detto fin dal principio, candidato come capolista per Verdi e Sinistra solo nei collegi proporzionali della Toscana".

Secondo le ultime indiscrezioni, al suo posto, dovrebbe dunque essere candidato il deputato uscente del Partito Democratico, il professor Stefano Ceccanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità