Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 14:50

Adotta uno scalino della Torre dell'orologio

Entra nel vivo la campagna promossa dall'amministrazione comunale per riaprire uno dei luoghi simbolo del borgo medievale



VICOPISANO — Sono due i progetti per riaprire la Torre del XII secolo. Tramite la misura governativa dell'Art bonus, che consente di recuperare fiscalmente il 65 per cento della propria donazione nell'arco di tre anni e alla campagna Adotta uno scalino, che permette di "adottare" uno dei 75 scalini con una donazione di 100 euro, ognuno potrà diventare un mecenate e contribuire al recupero del luogo simbolo del borgo medievale.

“Una delle sfide che ci siamo posti in ambito turistico -ha detto il vicesindaco Matteo Ferrucci - è riaprire la Torre dell’Orologio, metterla in sicurezza e renderla visitabile. Un sogno che abbiamo concretizzato in questo progetto per coinvolgere la comunità. Riaprire la Torre contribuirebbe, infatti, alla crescita culturale del nostro territorio, ci permetterebbe di creare nuovi posti di lavoro e darebbe linfa allo sviluppo economico della nostra zona”.

“Ci confrontiamo con un passato e monumenti di secoli - ha aggiunto il Vicesindaco - ma siamo costretti ad agire in tempi rapidi. Imprenditori, cittadini, associazioni, aziende, banche e fondazioni stanno premiando il nostro impegno corale con interesse e sostegno. Contiamo, con l'aiuto di tutti, di raggiungere presto questo obiettivo e di festeggiare la riapertura insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità