QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°25° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 settembre 2016

Lavoro martedì 07 ottobre 2014 ore 12:05

​Politica Agricola Comune, se ne parla a Pontedera

Giovedì 9 ottobre Coldiretti organizza un incontro per discutere dei prossimi contributi all’agricoltura

PONTEDERA — Più risorse per i giovani e per i settori alla base dell’agricoltura pisana, ma anche più tutela per i veri coltivatori e le imprese agricole virtuose. Di questo e di molto altro si parlerà giovedì 9 ottobre alle 21 nella sala dell’Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia a Pontedera, durante un incontro organizzato da Coldiretti Pisa sulla nuova Pac 2014-2020, la politica agricola comune.

Quello di giovedì è il primo incontro di un ciclo promosso da Coldiretti a livello territoriale che coinvolgerà, nelle prossime settimane, alcune migliaia di imprese agricole.

A breve, con la nuova Pac ci saranno più risorse per i giovani e per i settori strategici dell’agroalimentare come la zootecnia, l’olivicoltura e la cerealicoltura, ma soprattutto sarà fatta una distinzione netta tra i veri agricoltori, i coltivatori per mestiere e le imprese con partita Iva, con una lotta a rendite e speculazioni. Nella black list degli esclusi dai contributi saranno quindi inserite banche, società finanziarie, assicurative e immobiliari.

All’incontro verranno poi illustrate agli imprenditori le caratteristiche, le novità e le modalità per la richiesta dei contributi.

Tag