Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 11 febbraio 2018 ore 15:05

A proposito dell'incidente in Val di Cava

Una nostra lettrice si è ritrovata nell'ingorgo causato dall'incidente di due sere fa e ha segnalato un episodio legato al fatto



PONSACCO — "Ieri sera, in località Val di Cava, alle 20,15, mi trovavo con mio marito in fila da più di un'ora in compagnia di un centinaio e più di automobilisti provenienti da Pontedera, tutti molto calmi e ordinati dopo aver visto passare tre autoambulanze.

Avevamo capito che si trattava di un incidente piuttosto grave, ma nessuno di noi sapeva dove fosse avvenuto. Fortunatamente abbiamo visto arrivare l'auto della polizia municipale: due vigili, un uomo e una donna, domandavano le nostre destinazioni. -Palaia- é stata la nostra risposta.-Dovete passare da Ponsacco- Sappiamo che a un chilometro o poco più c'è una deviazione per Ponsacco per cui abbiamo chiesto se fosse quella l'indicazione. Con nostro grande sbigottimento i due vigili sono scoppiati a ridere in modo molto scomposto e rumoroso e alla fine della loro esternazione ci hanno comunicato in modo sgarbato che la strada era chiusa prima della deviazione per Ponsacco. 

Ci siamo mantenuti impassibili, abbiamo svoltato e ci siamo diretti a La Rotta, San Gervasio, Palaia, cioè dalla parte opposta al loro suggerimento.Nulla di grave un'indicazione sbagliata, ma inaccettabile la mancanza di un minimo di alfabetizzazione comunicativa. 

Utilizzare personale che non comunica dove è avvenuto un incidente a persone che si trovano costrette in una fila immobile, riderti in faccia perché chiedi chiarimenti di fronte a un messaggio oscuro e ambiguo, non possedere un minimo di capacità logico-spaziale, é veramente pericoloso e declassante per il Corpo stesso di appartenenza. 

Alla fine io non conosco quelle persone, ma indossano una divisa e dovrebbero rappresentare la nostra sicurezza e in momenti critici darci un minimo di supporto rispettando le più elementari norme di educazione".

Lettera firmata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola