Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 18:45

Addio a Gino, volto storico del paese

Una foto di Eugenio e Gino Aringhieri

Un fiume di ricordi commossi e condoglianze per il 93enne, padre di Filippo ed Eugenio, grande imprenditore scomparso prematuramente nel 2018



PONSACCO — In tanti, tantissimi lo hanno conosciuto per il suo garbo e per il suo grande attaccamento alla propria famiglia. A 93 anni, la comunità ponsacchina saluta Gino Aringhieri, che ha ricevuto anche un ricordo commosso della sindaca Francesca Brogi.

"Caro Gino, te ne sei andato anche tu - ha scritto - alla veneranda età di 93 anni ci hai lasciato e Ponsacco perde un suo storico cittadino. Un volto gentile e onesto, un lavoratore e un padre eccezionale. Era bello incontrarti e scambiare due parole con te. Tu che hai sempre avuto modi garbati, lo sguardo buono e il sorriso genuino".

Aringhieri, sposato con la signora Anna, era il padre di Filippo ed Eugenio Aringhieri. Quest'ultimo, scomparso prematuramente nel 2018, è stato un importantissimo imprenditore dell'industria farmaceutica, a capo dell'azienda milanese Dompé e a lungo presidente del Gruppo Biotecnologie di Farmindustria.

"Eri felice della tua famiglia e orgoglioso dei tuoi figli. E non poteva che essere così - ha concluso la sindaca - ciao Gino, riposa in pace e riabbraccia il tuo carissimo Eugenio. A tua moglie, a tuo figlio e a tutti i tuoi cari rivolgo le mie condoglianze più sincere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità