Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 15:00

​Ponsacco Città di Tutti, nasce l'associazione

Il presidente dell'associazione Giuseppe Ruggiero
Il presidente dell'associazione Giuseppe Ruggiero

Vicina della lista civica, promuoverà un dibattito costruttivo fra i cittadini. Già pronte una lettera e una petizione sull'Ecomostro



PONSACCO — Dalla lista civica all'associazione. Ponsacco Città di Tutti si sdoppia e oltre a gruppo politico di opposizione diventa anche gruppo di persone intenzionate a confrontarsi, informarsi, proporre su tematiche legate direttamente al territorio.

L'associazione, la cui prima assemblea si è tenuta sabato scorso, ha le idee chiare sulla propria identità: “Un luogo di ideazione civile, culturale e politica – dicono i referenti in una nota – che è nato come spazio di confronto aperto a tutti i cittadini e alle varie realtà associative per promuovere il dibattito sul futuro della nostra città, dando voce a chi vuol trasformare le idee in fatti e risposte concrete”.

Palese il legame con l'omonima lista civica Ponsacco Città di Tutti che si è presentata alle ultime elezioni amministrative e in consiglio comunale è rappresentata da Roberto Russo: “Una lista non di protesta ma di proposta”, scrivono. “Con la stessa forza, lo stesso coraggio, ma soprattutto con le stesse idee – aggiungono – abbiamo costituito la nostra nuova associazione per parlare di contenuti e idee, per promuovere con i cittadini il dibattito sul futuro della nostra città. Faremo analisi, proposte e daremo spazio e diritto di tribuna a tutti coloro che si vogliono impegnare in questo grande progetto”.

Il consiglio direttivo dell'associazione, che conta oggi un centinaio di soci fra fondatori e ordinari, è costituito da: Settanni Antonio, Gasperini Barbara,Cavallini Elena,Martini Francesca, Gasperini Pietro, Bini Daniela, Malacarne Luca, Benucci Marco, Cabella Eleonora, Ruggiero Giuseppe e Donati Riccardo. Presidente Ruggiero Giuseppe e vicepresidenti Cavallini Elena e Martini Francesca.

La prima iniziativa della neo associazione riguarda la situazione economico-commerciale di Ponsacco. Il gruppo ha già infatti inviato una lettera per richiedere un tavolo di confronto fra amministrazione comunale e Futura Immobiliare per aprire in maniera definitiva via Trieste e la piazza del cosiddetto Ecomostro. A questa seguirà anche una petizione popolare sempre sullo stesso argomento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità