Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 12:15

"Cittadini, proponeteci il futuro"

Con un avviso pubblico rivolto a tutti i soggetti che abitano nel territorio si aprono le porte del piano operativo, presentato in Comune



PONSACCO — "Una nuova scuola materna alle Melorie, due nuove Rsa, nuovi campi sportivi, l'area dei Poggini e Camugliano, orti urbani e altro ancora. Il nostro programma è di stimolare i cittadini e fornire idee per il nuovo piano operativo - così ha esordito la sindaca Francesca Brogi nell'incontro con la stampa - con molte varianti legittimate dall'interesse pubblico per un progetto di città". 


"Idee che i cittadini stessi possono e devono proporre al nuovo piano strutturale e poi operativo - continua la sindaca - per disegnare la Ponsacco del futuro. Nuovi servizi per la cittadinanza, nuove iniziative, come detto, per i Poggini e per Camugliano, rigenerazione urbana, sicurezza idraulica, non espansione ma recupero della città , sempre con l'interesse e la partecipazione dei cittadini che invieranno proposte e-o progetti. Siamo una cittadina che offre molto. Ad esempio siamo in una posizione strategica visto la Fi-Pi-Li e avremo un nuovo e grande polo socio sanitario disponibile anche per i comuni vicini, una palestra con annessa piscina, tanti polmoni verdi. E per questo molte coppie già si trasferiscono a Ponsacco". 


Poi una frase-messaggio della sindaca: "L'Italia si sta risvegliando e Ponsacco si risveglia e il Covid ce l'ha fatto capire", "
Tutti i ponsacchini potranno manifestare e suggerire situazioni e progetti vari che poi potranno sfociare in un'assemblea pubblica per il prossimo settembre.
Oltre alla sindaca, alla conferenza hanno partecipato, intervenendo per i loro settori, Laura Favilli presidente della commissione urbanistica, Nicola Gagliardi responsabile dell'ufficio urbanistica, Sara Piancastelli architetto delegato alla manifestazione di interesse, Irene Meini garante dell'informazione e partecipazione.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica