Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport giovedì 06 settembre 2018 ore 11:30

Con l'Armando Picchi brillano i bomber ponsacchini

Nell'amichevole casalinga contro i livornesi, doppietta di Vanni e assoli di Semprini e Brega. Fra dieci giorni prende avvio il campionato



PONSACCO — Come diesel. L’Fc Ponsacco 1920 fatica un po’ all’inizio, complice anche la formazione volutamente sperimentale messa in campo da mister Maneschi per dare minutaggio a tutta la rosa, con ben sei under in campo dal primo minuto, incluso l’ultimo acquisto Calabrese, arrivato in prestito alcuni giorni fa dal Genoa. Ma alla distanza fa valere la propria superiorità tecnica. Così a dieci giorni dall’inizio del campionato, che domenica 16 settembre vedrà Doveri e compagni impegnati in casa contro gli umbri del Bastia, l’allenatore rossoblù può sorridere. Soprattutto per la verve mostrata dagli attaccanti, quasi tutti a segno nell’amichevole con l’Armando Picchi, coriacea e per niente arrendevole formazione di Promozione. 

Comincia Semprini che, alla prima occasione (4’) sblocca subito il risultato, grazie ad un’unghiata da distanza ravvicinata che brucia sul tempo il portiere dell’Armando Picchi Raffa. E proseguono nella ripresa Brega e Vanni, che prima (14’) centrano un legno a testa nella stessa azione, con il primo che beffa il portiere in uscita con un mezzo pallonetto che si stampa sulla traversa e il secondo che calcia di prima intenzione centrando il palo. E poi vanno entrambi a segno: Brega (19’) dopo una bella combinazione con Castorani e Vanni con una doppietta insaccando prima (35’) con un preciso colpo di testa su angolo di Menichetti e poi (42’) con tap in da distanza ravvicinata su cross di Mariani.

FC PONSACCO 1920 - ARMANDO PICCHI 4-0

FC PONSACCO 1920: Bulgarelli (dal 1’st Boucher); Tazzer, Calabrese (dal 1’st Carlucci), Mazzanti (dal 1’st Colombini), Lici (dal1’st Gremigni); Zorica (dal 1’st Mariani), Caciagli, Menichetti (dal 1’st Castorani), Benericetti (dal 1’st Doveri) Tehe (dal 1’st Vanni), Semprini (dal 1’st Brega). All. Maneschi

ARMANDO PICCHI: Raffa (dal 1’st Malasoma); Marinelli, Cacciò (dal 1’st Imparato), Ghelardi, Grossi; Di Batte (dal 1’st Meini), Lazzerini, Balleri; Salvadori (dal 1’st Bartorelli), Andolfi, Bachini (dal 1’st Di Grande). All. Sena.

Arbitro: Bacci di Lucca

Marcatori: pt 4’ Semprini; st 19’ Brega, 35’ e 42’ Vanni

7’ bomba di Cacciò che centra la traversa su punizione da 30 metri

17’ colpo di testa di Andolfi, para a terra Bulgarelli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica