Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cultura giovedì 16 dicembre 2021 ore 11:35

Il gospel di Natale per fare beneficenza

Il St. Jacob's Choir di Montecalvoli

Una serata solidale alla chiesa di S. Giovanni evangelista con il St. Jacob's Choir. L'obiettivo è acquistare un defibrillatore per la comunità.



PONSACCO — Una serata di gospel natalizio per acquistare un defibrillatore. È questo l'obiettivo del concerto che si terrà domani alle 21,30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni evangelista a Ponsacco, dove si esibirà il St. Jacob's Choir di Montecalvoli, che eseguirà celebri brani della tradizione popolare.

L'evento, gratuito e al quale è possibile partecipare esibendo il Greenpass, è organizzato dall'associazione Acli Toniolo di Ponsacco, una realtà cittadina completamente rinnovata. La gestione del bar, infatti, è stata affidata ai ragazzi dell'associazione "Talea", mentre le iniziative culturali e di formazione sono dirette dall'associazione Acli di Ponsacco. Che, con questo evento, vuol festeggiare la propria ricostituzione.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare la rinascita di un'associazione nello storico Circolo Toniolo - ha spiegato la presidente Paola Ferretti - la nostra volontà è quella di accrescere l'offerta culturale del paese con eventi, dibattiti e iniziative a sostegno della comunità".

Nell'occasione, appunto, verrà effettuata una sottoscrizione a premi finalizzata all'acquisto di un defibrillatore da donare alla chiesa parrocchiale San Giovanni evangelista. "Un presidio importante di sicurezza per tutti - ha commentato l'arciprete don Armando Zappolini - la chiesa, infatti, è al centro del paese e richiama centinaia di persone ogni giorno. Mettere a disposizione della comunità un defibrillatore è sicuramente un atto generoso da sostenere".

Il St. Jacob's Choir è attualmente composto da 50 coristi. Fondato nel 1991 collezionando successi, importanti premi e prestigiose collaborazioni. Nella sua ricca storia ha eseguito oltre 400 concerti sia in Italia che all'estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Elezioni

Cronaca