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Attualità martedì 09 gennaio 2024 ore 12:32

Disagi alla sede Aci senza linea telefonica

Dal 21 Dicembre la sede di via Nazario Sauro è scollegata dalla linea per il cambio di gestore. Social e pagamenti in contanti per gestire le pratiche



PONSACCO — La sede Aci, che si trova in via Nazario Sauro 67/69, è scollegata alla linea telefonica dal 21 Dicembre 2023 a causa del cambio di gestore. Questo problema sta causando disagio alla titolare Simona Buono e ai suoi collaboratori, che devono gestire le pratiche automobilistiche facendo ricorso anche ai propri numeri di cellulare, ai social, al pagamento in contanti. I bolli auto si possono pagare con il Pos (bancomat o carte di credito), perché vengono gestiti su di un’altra piattaforma.

"Il nuovo gestore Wind ha assicurato, che il servizio della linea telefonica e la navigazione internet saranno riattivati entro la fine di questa settimana- ha detto la titolare della sede Aci di Ponsacco, Simona Buono- in caso contrario ci interesseremo diversamente, anche con altri operatori. Le pratiche automobilistiche possono essere eseguite ugualmente, ma i pagamenti devono essere effettuati in contanti, a parte i bolli auto, che possono essere pagati con bancomat o carte di credito, perché questo servizio viaggia su un’altra piattaforma. Vengono eseguite regolarmente le visite mediche per il rinnovo delle patenti secondo il calendario prestabilito. Ci scusiamo con i clienti per il disagio, che ci auguriamo finisca presto".

"Abbiamo cambiato gestore confidando nel risparmio in bolletta e nella velocità del servizio- continua la titolare della sede Aci di Ponsacco, Simona Buono- ma così, al momento, non è stato. Stiamo subendo molti disagi per il disbrigo delle pratiche automobilistiche. Ci siamo recati di persona nella sede Wind di Pontedera, abbiamo compilato tutti moduli necessari, ma al momento siamo in attesa. Se chiamiamo il numero dell’assistenza Wind, gli operatori ci rispondono, che la linea è in corso di attivazione. Abbiamo inviato anche alcune email di sollecito, compreso una Pec il 4 gennaio scorso, ma invano. Noi cercavamo un gestore, che ci assicurasse di spendere meno per il servizio voce e internet, visto che con il precedente avevamo avuto un aumento di spesa. Speriamo bene. Abbiamo spiegato tutto sui social, dove abbiamo inserito i nostri recapiti di cellulare per i clienti: 320/0834136; 348/3312912; 333-8804849".

Elena Iacoponi
© Riproduzione riservata


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