Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Lavoro sabato 02 dicembre 2023 ore 16:00

Doppia Rsa da 120 posti, previste 90 assunzioni

Il taglio del nastro

Inaugurazione per le strutture del Gruppo Gheron con la sindaca Brogi: ecco tutti i ruoli cercati dall'azienda per lavorare nelle Rsa



PONSACCO — Taglio del nastro per la Rsa Ponsacco e la Rsa Le Melorie, le cui strutture in via di Gello sono state inaugurate alla presenza della sindaca Francesca Brogi.

"Siamo davvero molto felici e orgogliosi delle nuove strutture dotate di comfort alberghieri, sanitari e assistenziali all'avanguardia - ha commentato la sindaca - per questo territorio rappresenta un significativo supporto per i nostri anziani e, nel contempo, una riqualificazione importante della frazione, che si appresta a diventare un vero e proprio punto di riferimento per i servizi socio-sanitari della comunità".

Alla presentazione hanno preso parte anche il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, in qualità di presidente della Società della Salute Valdera Valdicecina. Della gestione delle strutture, invece, si occuperà il Gruppo Gheron, società con sede a Milano e residenze sparse tra Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto e, appunto, Toscana.

"Siamo felici di poter offrire alla comunità di Ponsacco e del territorio circostante una struttura moderna, ecofriendly, tecnologicamente avanzata e dotata di tutte le comodità necessarie - ha detto il presidente dell'azienda, Sergio Bariani - la direzione di struttura è stata affidata alla dottoressa Federica Ghiroldi, responsabile Area Regione Toscana che ha guidato anche la start up, nel ruolo di direttrice, delle RSA di Cecina".

"La formazione del nostro staff è una priorità assoluta - ha aggiunto - abbiamo investito molto nella preparazione del nostro personale, fornendo loro le competenze necessarie per offrire un'assistenza di alta qualità e un trattamento gentile e rispettoso ai nostri ospiti anziani. Inoltre, è importante sottolineare che l’apertura delle Rsa Ponsacco e Le Melorie porterà al territorio una ricaduta occupazionale significativa e qualificata". 

Del resto, indicativamente, per il funzionamento a pieno regime delle due Rsa, il Gruppo Gheron è alla ricerca tra 55 e 60 operatori sociosanitari, ma anche di infermieri, fisioterapisti, educatori e personale addetto alle pulizie e alla cucina. In totale, all'incirca, dovrebbero essere una novantina le assunzioni.

Il complesso è costituito da due edifici distinti, con ingressi separati e con una grande corte centrale adibita a giardino. La Rsa Ponsacco dispone di 80 posti letto, mentre la Rsa Le Melorie di 40. Ampi spazi sono dedicati alla socializzazione e ai servizi quali palestre, salone parrucchiera, ambulatori medici, ecc. Inoltre, le strutture sono state realizzate con soluzioni ecocompatibili, adottando alti standard qualitativi e tecniche di ultima generazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica