Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 17:45

Due associazioni in aiuto dei cittadini

Lo sportello "In Ascolto" fornirà aiuto amministrativo e burocratico, l'associazione Mina Boschi darà posti letto ai divorziati



PONSACCO — Due servizi con tratti simili e che arrivano da associazioni culturali vicine a due formazioni politiche.

A Ponsacco è nato “In Ascolto”, sportello per aiutare i cittadini che non godono di altri aiuti dallo stato o dal comune. Si tratta di aiuti nel campo amministrativo o buracratico come spiega l'avvocato Francesca Martini, responsabile dello sportello: “Lo abbiamo deciso come associazione culturale “Ponsacco la città di tutti”. Ci siamo riuniti sulla scorta dell'esperienza politica che la lista sta facendo. Ci preme aiutare persone che vivono a Ponsacco e che non godono di nessun aiuto statale, sia a livello centrale che comunale”. Lo sportello “In Ascolto” ha la sede in via Battisti 77 a Ponsacco. Riceve il primo ed il terzo sabato di ogni mese dalle 15 alle 18.

Anche a Pontedera l'associazione Mina Boschi di cui è presidente l'esponente di Fratelli d'Italia Matteo Arcenni sta costruendo un servizio particolare. I soci hanno allestito alcuni posti letto (per adesso tre, ndr) per dare rifugio alle persone divorziate di nazionalità italiana e che, per pagare le spese familiari, si ritrovano per un periodo senza un tetto.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità