Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 29 luglio 2016 ore 10:27

"E' stato un memorabile Consiglio comunale"

Le opposizioni vanno all'attacco sull'uscita di Ponsacco dall'Unione Valdera e ironizzano:"Alla fine ci hanno dato ragione"



PONSACCO — "In occasione di una convocazione memorabile del Consiglio Comunale, le Opposizioni hanno siglato un successo senza precedenti: dopo anni e anni di animato dibattito politico il PD è finalmente approdato sulle posizioni delle minoranze portando all’ordine del giorno la proposta di recesso del Comune di Ponsacco dall’Unione Valdera".

Lo scrivono Leonardo Mattolini e Corrado Lami di Forza Italia, Fiorella Dolfi di PonsaccoNova, che hanno espresso voto favorevole all'uscita dall'Unione Valdera dichiarando di "Sentirsi fieri e soddisfatti del lavoro svolto come opposizione e dell’importante risultato conseguito proprio in risposta ad un preciso mandato ricevuto dai loro elettori su questo tema così importante".

"In presenza di una crisi economica considerata da molti economisti una delle più gravi della storia, le opposizioni stavano chiedendo da tempo un ripensamento della macchina amministrativa, alla luce dell’impatto che l'Unione Valdera ha avuto in questi anni sulla economia di famiglie e imprese", hanno spiegato i tre.


"L’Unione Valdera dal 2008 ad oggi si è rivelato un fiasco politico del PD, un ente che ha assorbito moltissime risorse erogando davvero poco. In futuro, se sarà necessario muoversi nell’ottica di esercitare congiuntamente una pluralità di funzioni e servizi di competenza dei vari Comuni, le Opposizioni dichiarano di essere pronte a dare il loro costruttivo contributo nell’individuazione di una formula appropriata a patto che la maggioranza si apra al dibattito coinvolgendo attivamente le minoranze con spirito inclusivo e rispettoso delle esigenze della intera cittadinanza.


Il fatto di arrivare sulle nostre posizioni però non ci deve far dimenticare e denunciare chi è stato responsabile di errori questa situazione anche sotto il profilo economico, perché troppe volte i fallimenti dei progetti politico/amministrativi (dalle cerbaie al cpt e molti altri) hanno visto pagare solo i cittadini e salvare chi era responsabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca