Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 15:00

Eliantus e Lions in cerca di giochi in soffitta

Successo per l'iniziativa di raccogliere e regalare giochi nuovi e seminuovi ai bambini più bisognosi o ai piccoli pazienti della pediatria del Lotti



PONSACCO — Bilancio positivo domenica scorsa per la seconda edizione dell’iniziativa Cercagiochinsoffitta, nato da un’idea dell’associazione Eliantus in collaborazione con i Lions Pontedera Valdera con lo scopo di regalare giochi nuovi e seminuovi sia al reparto di pediatria dell’Ospedale Lotti che alle famiglie bisognose con bambini residenti nel territorio.

L’altro scopo dell'evento sostenuto dal Comune che si è svolto a Ponsacco è stato quello di diffondere le buone pratiche ambientali, incentivando il concetto di riciclo, riuso e recupero di quanto viene scartato, in questo caso dei giochi ai quali viene data una seconda vita.

Durante la giornata, i Lions Pontedera Valdera hanno anche potuto vendere alcuni gadget per finanziare la raccolta di fondi destinata all’acquisto dei cani-guida da donare a non vedenti del territorio.

Il successo dell’iniziativa, promossa insieme al Comune, è stato reso possibile innanzitutto dalla Farmavaldera attraverso l’interessamento della dott.ssa Carla Pucciarelli e la partecipazione di Sabrina Pratelli che hanno dato vita ad una manifestazione con intrattenimento musicale, con la partecipazione della “Ponsacco Jazz orchestra trio”, Babbo e Mamma Natale, volontari della Pubblica Assistenza per la gioia dei più piccoli e la merenda con i frati al “Banco dei Bozzi”.

I volontari della Pubblica Assistenza hanno offerto un contributo prezioso anche per lo stoccaggio dei numerosi giocattoli nel magazzino, gentilmente offerto da Alberto Cioni , membro dei Lions Pontedera Valdera. "Un sentito ringraziamento - commenta la presidente di Eliantus Monica Mariani - va quindi a tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa. Infine l’unione-esperimento Associazione Eliantus – Lions Pontedera Valdera si è rivelata positiva, determinati entrambi ad operare a livello locale e spinti dal Comune denominatore quale la sensibilizzazione delle persone attraverso il rapporto diretto con esempi e dimostrazioni mirati ad incidere in modo pratico sul corretto comportamento sia etico che ambientale delle stesse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica