Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Cronaca giovedì 24 maggio 2018 ore 16:37

Espulsione per tre migranti del Brichotel

Sono quelli che a febbraio sequestrarono un operatore della cooperativa per protestare contro il mancato rilascio dei documenti per stare in Italia



PONSACCO — Tre richiedenti asili, due di 20 anni, uno della Guinea Bissau, l'altro del Mali e un 27enne della Costa d'Avorio, hanno ricevuto il foglio che notifica l'espulsione dal territorio italiano.

A consegnarlo sono stati ieri i carabinieri di Ponsacco. Il Prefetto Angela Pagliuca ha preso questa decisione dopo i fatti del 5 febbraio.

I tre presero in ostaggio un operatore della cooperativa che lavorava al Brichotel dove i tre erano ospiti. Ritenevano il dipendente responsabile del ritardo nella concessione, da parte del Comune di Ponsacco, dei documenti utili per restare in Italia.

E' stato appurato che i tre non avevano neppure frequentato i corsi di italiano né fatto altre attività utili all'integrazione e obbligatorie per procedere al rilascio dei documenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità