Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 14:00

Il Comune rilancia l'area produttiva de Le Melorie

Comune di Ponsacco

Presentata ad aziende e professionisti la nuova variante al piano urbanistico che prevede importanti novità per la zona produttiva. Ecco quali



PONSACCO — Riduzione dei costi nelle strade a vocazione commerciale, premialità per l'efficienza energetica degli edifici, più piste ciclabili e parcheggi a raso. Queste le principali novità che interesseranno la zona produttiva de Le Melorie con la nuova variante al piano urbanistico che l'amministrazione comunale conta di approvare entro febbraio e che è stata presentata giovedì in un incontro pubblico con aziende e professionisti del territorio.

"Prima dell'approvazione definitiva che contiamo di fare entro febbraio - hanno spiegato in una nota dal municipio -, abbiamo ritenuto fondamentale condividere con loro queste modifiche, che introducono delle importanti novità pensate per dare impulso all’economia locale. Basti pensare alla riduzione dei costi grazie alla diminuzione degli standard pubblici richiesti e attraverso l'abolizione della Bersani in alcune strade considerate a vocazione commerciale; ma anche l'introduzione del principio di premialità in funzione della qualità degli edifici e della loro efficienza energetica. Una zona industriale pensata anche per una viabilità alternativa, attraverso la realizzazione di una maglia di piste ciclabili che faranno perno sull'attuale via di Gello e che si congiungeranno a nord e a sud su delle strade bianche preesistenti, che potranno fare da raccordo con il centro di Ponsacco. Le strade principali vedranno la realizzazione di parcheggi a raso così da evitare nuove opere pubbliche ed un consumo inutile di territorio. Concludendo un progetto di zona industriale sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico, attento alle mutate condizioni economiche delle nostre aziende e del nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola