Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 30 marzo 2024 ore 11:30

Il dottor Ruggiero va in pensione

Il dottor Giuseppe Ruggiero

Dopo 40 anni di attività, a breve sarà ufficiale il suo pensionamento: una lunga carriera spesa anche per l'ospedale "Lotti" di Pontedera



PONSACCO — Il dottor Giuseppe Ruggiero, da lunedì 1° Aprile, non sarà più il medico di famiglia delle famiglie ponsacchine. Dopo una carriera lunga 40 anni, infatti, ha raggiunto il traguardo della pensione, lasciando il proprio ambulatorio alla dottoressa Beatrice Lenzi, che ha preso servizio da un paio di giorni.

Un avvicendamento storico per Ponsacco e il dottor Ruggiero, che è stato salutato anche dal sindacato Fesical Confsal. "Passione e generosità sono le principali doti riconosciute al dottor Ruggiero, che ha svolto la sua attività per la collettività ponsacchina - hanno scritto - tanti lo ringraziano per la sua straordinaria dedizione al lavoro, che lo ha portato a casa di molti pazienti a ogni ora del giorno e della notte, e per la contagiante bonomia, che non ha mai smesso di condividere anche nei momenti difficili della vita di ciascuno".

Laureatosi all’Università di Pisa, il dottor Ruggiero ha svolto ininterrottamente l’attività di medico a partire dal 1984, ricoprendo anche il ruolo di docente alla scuola Infermieri Professionali dell’ospedale di Pontedera fino al 1995 e svolgendo il ruolo di tutor per gli specializzandi del corso in Medicina generale dal 2005.

Appassionato da sempre di politica, dal 1978 al 1980 è stato membro del Consiglio d'amministrazione del "Lotti" di Pontedera. Tra gli anni Ottanta e Novanta, inoltre, ha ricoperto cariche elettive e ruoli di responsabilità esecutiva nel Comune di Ponsacco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Attualità