Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 13 febbraio 2024 ore 17:00

Il maresciallo e i ragazzi, incontro in Comune

Un momento dell'incontro

Lezioni sulla legalità tenute direttamente dal maresciallo Meucci della Stazione dei Carabinieri di Ponsacco. Brogi: "Confronto utile per i giovani"



PONSACCO — La sala del Consiglio comunale, per una volta - anzi, più di una -, non hanno ospitato consiglieri e consigliere. Bensì, gli studenti e le studentesse delle sette classi di terza media dell'istituto comprensivo "Niccolini", che hanno incontrato il maresciallo Gianni Meucci, della Stazione dei Carabinieri di Ponsacco e Capannoli.

Una serie di faccia a faccia all'insegna della legalità. " Una lezione di educazione civica sul campo - hanno spiegato la sindaca Francesca Brogi e l’assessora all’Istruzione Stefania Macchi - grazie al maresciallo per aver risposto a una necessità emersa proprio tra i banchi di scuola. Un’opportunità importante per parlare con i ragazzi di temi a loro vicini e fondamentali per la loro crescita e che arriva dopo aver attivato, da oltre un anno, uno sportello di ascolto che si occupa di bullismo e, più in generale, di supportare i ragazzi, le loro famiglie e gli insegnanti".

"L’obiettivo di questi progetti è gettare dei semi per costruire insieme una società migliore - hanno concluso - per farlo bisogna partire dal concetto di rispetto. Rispetto per gli altri, delle regole e nei confronti delle istituzioni. Grazie all’aspetto informale degli incontri, i ragazzi hanno potuto chiedere liberamente informazioni sul Codice della strada, sulle sanzioni, parlare di bullismo e cyber bullismo, di alcol e sostanze stupefacenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli