Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 09:11

Una nuova sede per il doposcuola e la ludoteca

Sono stati inaugurati i nuovi locali per lo spazio Arcobaleno, nello sede di Casa Giardini arriverà invece il centro diurno disabili



PONSACCO — Sede nuova per il doposcuola e ludoteca Arcobaleno. Ieri pomeriggio l’amministrazione comunale, insieme a Farmavaldera e alla cooperativa Alioth, hanno inaugurato i nuovi locali di piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, organizzando una merenda con i bambini e i loro genitori.

Per l’occasione l’amministrazione è intervenuta sui nuovi locali con interventi di rinnovamento per accogliere al meglio i bambini iscritti al servizio, mentre la precedente sede di Casa Giardini sarà oggetto di un importante adeguamento in vista del trasferimento del centro diurno disabili La Coccinella.

"Quello del doposcuola - hanno detto dal Comune - è un servizio importante e ormai consolidato, predisposto dal Comune di Ponsacco attraverso le risorse di Farmavaldera. Come per gli scorsi anni viene offerto il servizio mensa e il servizio di trasporto direttamente dall’uscita di scuola in aggiunta a tutte le attività didattiche e ludiche che vengono svolte durante il pomeriggio con l’impiego di operatori specializzati. Sempre più famiglie vi si rivolgono, consapevoli di poter trovare un ambiente protetto e un supporto di qualità per la gestione dei propri bambini con tariffe del tutto accessibili". 

"Qui il personale qualificato della Cooperativa Alioth affianca i ragazzi nello svolgimento dei compiti pomeridiani e li coinvolge in giochi e attività ludiche di vario tipo. E’ previsto anche un supporto specifico per bambini con disturbi dell’apprendimento, mentre novità di quest’anno è l’apertura delle iscrizioni anche ai ragazzi delle scuole medie, che possono accedere al servizio tre giorni alla settimana".

"Ricordiamo infine che è sempre possibile iscriversi recandosi presso il Comune di Ponsacco; regolamento per l'accesso e domanda di iscrizione sono reperibili oltre che in Comune anche presso la Farmacia comunale de Le Melorie" hanno concluso dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità