Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 17:35

Jalal trasferito in un carcere d'alta sicurezza

Jalal il giorno dell'arresto a Ponsacco

Il giovane ponsacchino di origini marocchine arrestato per istigazione alla jihad non sii trova più al Don Bosco. Venerdì deporrà in tribunale



PONSACCO — Dal carcere Don Bosco di Pisa al circuito alta sicurezza del carcere di Prato. Jalal El Hanaoui, il ragazzo di 26 anni di origini marocchine ma residente a Ponsacco arrestato nel giugno scorso con l'accusa di istigare alla jihadsu Facebook, è stato trasferito lo scorso sabato dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria.

Trasferimento giutno alla vigilia dell'udienza in corte d'assise fissata per venerdì 15 aprile, durante la quale è in programma la sua deposizione.

"E' un provvedimento che, allo stato, non ha alcuna giustificazione e non risponde ad alcuna logica - ha affermato il suo avvocato difensore Marco Meoli - che prende corpo dopo mesi di reclusione durante i quali Jalal ha tenuto un comportamento esemplare, non ha mai creato problemi né al personale penitenziario, né agli altri detenuti. Anzi - ha aggiunto il legale -, recentemente si era iscritto a corsi di musica e partecipava serenamente alle attività previste in regime di detenzione".

Secondo Meoli, "si tratta di una scelta che che impone un'inaspettata, improvvisa, limitazione alle possibilità di difesa nell'attesa della prossima udienza fissata per venerdì".

Durante l'ultima udienza c'era stato una sorta di battibecco tra il giudice e il pm riguardo alla testimonianza di un agente di polizia citato come teste dall'accusa e giudicata lacunosa da parte del presidente della corte d'assise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità